Veltis al DIGITALmeet 2019

L’importanza della raccolta dati: Open Data e Citizen Science raccontati da Veltis al DIGITALmeet 2019

Il progetto su Open Data e il tema dei rifiuti in spiaggia, partito da database pubblici e sfociato in una collaborazione con Legambiente sui dati del progetto Beach Litter, è piaciuto a molti.

Venerdì 25 ottobre in occasione della manifestazione DIGITALmeet 2019 presenteremo insieme a Legambiente i risultati delle nostre analisi raccontando cosa sono gli Open Data e i Big Data, le possibili applicazioni e quali vantaggi offrono anche in ambito aziendale.

Vi aspettiamo venerdì 25 ottobre – alle ore 16.30 presso Apro Formazione – Sala Slizza – strada Castelgherlone 2/A, Alba –INGRESSO LIBERO

DIGITALmeet il più grande festival digitale italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, in programma dal 22 al 27 ottobre 2019 in tutta Italia.
La VII edizione propone eventi, attività, talks e workshops per promuovere la digital transformation ad un pubblico vasto e proattivo.

Il tema principale del festival è il digitale, la robotica e la fabbrica esperienziale per avvicinare il pubblico più vasto alle tecnologie digitali avanzate. Inoltre, il digitale verrà arricchito con un’esigenza e priorità nazionale, europea e globale: eco-sostenibilità.

DIGITALmeet è organizzato da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova. Nell’edizione 2018 sono stati svolti 152 eventi con 320 speaker e 21 mila presenze.